Con la conferenza stampa “MUSE in continua evoluzione” hanno preso il via questa mattina i festeggiamenti per i 10 anni del MUSE – Museo delle Scienze, già sold out dalle prime ore della giornata (con oltre 4.500 persone prenotate dalle 10 alle 22).
Il presidente MUSE Stefano Zecchi, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, l’assessore alla istruzione, università e cultura della Provincia Mirko Bisesti, l’assessora alla cultura del Comune di Trento Elisabetta Bozzarelli, il direttore MUSE Michele Lanzinger e il presidente del Comitato scientifico MUSE Alberto Garlandini hanno tracciato un bilancio su quanto è stato fatto fino a ora e indicato le linee future.
Tutto pronto per il programma serale che animerà gli spazi esterni del museo con il talk scientifico “Dal passato al futuro attraverso l’Antropocene, l’era dell’umanità”, lo spettacolo “Corvidae. Sguardi di specie” di Marta Cuscunà, il concerto pop dei Colla Zio, gli spettacoli di video-mapping e danze acrobatiche sulla facciata del museo e dj set fino a tarda notte.