Vai al contenuto

Arriva Arboria, il nuovo angolo verde de La Cittadella

1280x800 (9)

Nasce Arboria, lo speciale angolo di parco de La Cittadella dedicato agli alberi da frutto e ai loro cicli stagionali.
Un progetto ideato dal Gruppo Poli per incoraggiare la conoscenza del mondo naturale, attraverso l’osservazione diretta, l’esplorazione e il gioco.

Una giornata di festeggiamenti, giochi e attività gratuite: iscriviti ai laboratori MUSE e impara a costruire un hotel per insetti.

Un percorso educativo integrato nel verde urbano


Nel frutteto potrai trovare 9 alberi da frutto tra i più rappresentativi della tradizione frutticola locale e potrai conoscere informazioni e curiosità grazie alle schede informative che ne illustrano le caratteristiche botaniche e i cicli stagionali.
Nel prato fiorito, invece, potrai metterti alla prova con giochi e quiz per tutte le età.

Collaborazioni locali e approccio multidisciplinare


L’iniziativa è il risultato di una collaborazione virtuosa tra Gruppo Poli e, oltre al MUSE, due realtà d’eccellenza del nostro territorio: il TAG – Trentino Alta Formazione Grafica, che con i suoi studenti ha definito visual identity del progetto, grafiche dei giochi e materiali di comunicazione; e il Laboratorio di falegnameria della Cooperativa Punto d’Incontro, che ha curato la realizzazione artigianale di tutte le componenti in legno e la messa in opera finale dei giochi.