Vai al contenuto

Un restyling che fa gola

Inaugurato il nuovo MUSE Café, dove il cibo fa cultura

Muse_MuseCafe_Apertura_MichelePurin_Comunicato_14

Dall’11 luglio 2024, aperto tutti i giorni

Il MUSE Café torna ad accogliere visitatrici e visitatori del museo, ma anche tutta la cittadinanza di Trento e dintorni. Dopo due mesi di chiusura per restyling e una fase di studio su personas e brand identityil punto ristorazione e caffetteria all’interno del Museo delle Scienze di Trento riapre con un nuovo allestimento e tante novità sostenibili. Oltre 200 metri quadrati, compresa la terrazza esterna, con un centinaio di posti a sedere e arredi rinnovati, dialogheranno con il pubblico e con gli altri spazi del museo sui temi dell’alimentazione, dello “spreco zero” e della tutela della biodiversità. Lo spazio sarà anche teatro di eventi (al via ieri la rassegna “Drink ‘n’ think”, con musica e stand-up ecology) e anticiperà alcune delle grandi sfide del progetto espositivo “Food sound”, dedicato al rapporto tra cibo e suono, in arrivo al MUSE nel 2025.

“Un restyling che fa gola”, con questo motto è stato inaugurato ieri pomeriggio il MUSE Café, rinnovato sia negli arredi che nella filosofia. Ripensato per essere un tutt’uno con il museo, sia nel suo aspetto di servizio al pubblico che nella condivisione degli stessi valori, usi e linguaggi, il nuovo punto ristoro promuove la cultura della sostenibilità, dell’inclusione, dell’attenzione alla biodiversità e della curiosità per le scienze.

Dopo dieci anni dall’apertura, dopo aver servito circa cinque milioni di visitatrici e visitatori e le tantissime altre persone che hanno scelto il MUSE Café per la loro pausa pranzo o per uno spuntino, il CdA in carica nella precedente legislatura, assieme alla direzione del museo, aveva deciso di intraprendere un progetto di revisione sia degli arredi che del concept di questo punto di ristoro. Un anno di studio e progettazione, più due mesi di lavori, per una caffetteria che guarda al futuro.

Per leggere il comunicato stampa completo scrivi a media@muse.it oppure compila il form

  • Per la stampa locale iscriviti qui
  • Per la stampa nazionale iscriviti qui